Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Primarie del centrodestra, si vota: urne aperte dalle 8 alle 21 al centro LecceFiere. I candidati

by Redazione
16 Marzo 2019 11:43
in Politica
0

Tutto pronto in casa centrodestra, poco meno di 24 ore e i cittadini leccesi che vorranno dire la loro su chi, all’interno della coalizione, sfiderà Arturo Baglivo; Adriana Poli Bortone; Luca Russo e Carlo Salvemini nella corsa allo scranno più importante di “Palazzo Carafa”, lo potranno fare.

Si svolgeranno domani, domenica 17 marzo 2019, infatti, le elezioni primarie della coalizione di centrodestra. Così come avvenuto nelle città di Bari e Foggia, anche nella “Capitale del Barocco”, i partiti dell’alleanza, senza non poche polemiche, ripicche e quant’altro, hanno maturato la decisione di affidarsi alle urne per stabilire il nome di chi la rappresenterà nella corsa a primo cittadino del capoluogo.

Luogo, ora e requisiti per votare

Si vota domani, ripetiamo, dalle ore 9.00 alle 21.00, presso il Centro LecceFiere in Piazza Palio a Lecce. Potranno votare i residenti a Lecce, muniti di documento di riconoscimento, iscritti nelle liste elettorali.

A vigilare sull’esito del voto un comitato di controllo e garanzia presieduto dall’ex Presidente del Tar, Antonio Cavallari. Per quel che riguarda i seggi, invece, la presidenza unica è stata affidata all’ex Presidente del Consiglio Regionale, Mario de Cristoforo.

I candidati

Saranno in tre a contendersi la candidatura.

Il primo a sciogliere la riserva è stato lo scorso 19 febbraio il Segretario Cittadino della Lega, Mario Spagnolo, che corre con il sostegno del “Carroccio”.

Trascorse 24 ore, poi, è stata la volta dell’ex vicesindaco, Gaetano Messuti, appoggiato da Forza Italia; Sentire Civico e L’Altra Italia.

Infine, tre giorni dopo, ad annunciare la corsa è stato il Consigliere Regionale della Puglia, Saverio Congedo in quota Fratelli d’Italia e Direzione Italia.

In poco meno di un mese, tantissimi sono stati glia appuntamenti, gli incontri e le manifestazioni cui si è dato vita per spiegare quali fosse la propria idea di città. Domani il giorno del giudizio. In tarda serata, poi, il risultato.

Tags: elezioni-amministrative-2019primarie-centrodestra
Previous Post

Sole e aria di primavera, sarà un weekend nel segno del bel tempo

Next Post

Procedure e autorizzazioni “sospette”, condannati ex sindaco e giunta di Gallipoli

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

LecceSport

Motorsport Scorrano protagonista tra Navarra e il Rally Porta del Gargano

by Redazione

Weekend da incorniciare per la Motorsport Scorrano: trionfo di Pino Frascaro a Navarra nell'Ultimate Cup e ottimo podio per Alessio...

Rinnovo del Ccnl Calzature Industria, Femca Cisl Lecce in prima linea a Bologna per il lancio della piattaforma

Operazione antidroga della Polizia: 24enne arrestato con hashish, cocaina e 10mila euro in contanti

Progetto Craft, l’intelligenza artificiale che rivoluziona le neuroscienze nel Salento

Niente posto nella rete d’emergenza, persona in difficoltà salvata dal buon cuore di un B&B a Ruffano

Microcredito e Territorio: a Lecce nasce lo Sportello di Federaziende per stimolare l’impresa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026