Braglia, «Domani impegno difficile. Messina squadra ‘che fa legna’. Incarna l’atteggiamento giusto in Lega Pro»

Alla vigilia della sfida con la compagine peloritana parla il tecnico di Grosseto. Infermeria praticamente vuota, 23 i giocatori convocati per la sfida di domani. Mancherà Camisa, ballottaggio Cosenza-Gigli per sostituirlo.

23 giocatori convocati, mai accaduto in questa stagione. Tutti a disposizione e infermeria totalmente vuota. Ci sono anche Gigli e, soprattutto, Salvi.
 
Facendo i dovuti scongiuri sembrerebbe iniziata nel migliore dei modi la vigilia che precede la sfida che domani pomeriggio vedrà opposti i giallorossi di mister Piero Braglia alla compagine peloritana del Messina allenata dall’ex attaccante del Vincenza, Arturo di Napoli.
 
Una partita difficile, molto difficile quella di domani, dove, capitan Papini e compagni, se la dovranno vedere con la formazione che vanta la migliore difesa del Girone C del Torneo di Lega Pro, ma questo non dovrà pesare nella maniera più assoluta sulla prestazione dei calciatori leccesi che, domenica scorsa, con la vittoria contro l’Akragas hanno raggiunto il secondo posto in classifica e devono proseguire la rincorsa alla vetta che dista cinque punti.
 
“Domani ci aspetta una partita non facile, lo dicono la classifica e i numeri e bisognerà fare la migliore prestazione possibile”, ha esordito il tecnico giallorosso nella consueta conferenza stampa alla vigilia dell’incontro.
 
“Sono tranquillo e scelgo gli uomini da schierare in base alla partita che si va a giocare.
 
Domenica ho schierato Curiale dall’inizio perche aveva dato qualche segnale in settimana e mi è sembrato giusto farlo giocare, così come Pessina. Entrambi hanno disputato una buona gara.
 
Il problema attuale è che concediamo ancora un po’ troppo, ma cerchiamo le risposte gara per gara e mi auguro che proseguano i miglioramenti.
 
Per la partita con il Messina ho convocato 23 giocatori. Gigli è un ottimo difensore, e se ho inserito nella lista lui e Salvi sono convinto che possano giocare, non faccio fare gite premi, se non fossero stati in forma sarebbero rimasti a casa.
 
La compagine peloritana è molto solida in difesa. Quando si prendono sei gol significa, però, che tutta la squadra lavora, hanno giocatori che mi piacciono e che corrono e si aiutano l’un l’altro, giocano e pressano tutti e sanno far legna. Incarnano l’atteggiamento che ci vuole in Lega Pro.
 
La classifica e corta c'è equilibrio e in ogni partita si possono conseguire tutti e tre i risultati indistintamente e, in questo momento, non ci si può distrarre un attimo. Se non si riesce a vincere bisogna cercare di portare sempre un punticino a casa.
 
Nella mia squadra non vorrei vedere più le occasioni concesse e gradirei più di qualità e intraprendenza, ma teniamo presente che spesso arriviamo alle partite con qualche problema per quel che riguarda i giocatori.
Moscardelli ha sempre qualche acciacco settimanale, mentre, Curiale viene da alcuni problemi e questo li ha fatti giocare poco. Il campo, però, dice che si devono sacrificare l'uno per l'altro, se non si dà sempre una mano all’intera squadra il valore aggiunto può diventare un problema, non si può prescindere da un determinato tipo di lavoro degli attaccanti e mi auguro che migliorino di volta in volta.
 
Adesso giochiamo questa partita, poi si vedrà, vediamo come va e poi si penserà alla prossima. Se si gioca a certi livelli abbiamo buone possibilità di vincere altrimenti si fa fatica.
Cosenza è una delle ipotesi per sostituire Camisa, ma vedremo domani.
 

Per quanto riguarda il problema avuto ad Agrigento sulle palle verticali, dico che lavoriamo sempre per migliorarci, dedichiamo un allenamento a settimana sui difensori e abbiamo fatto esercitazioni apposite, ma in questo momento bisogna stare zitti e far parlare gli altri. 

Questi i convocati per la gara di domani:

Portieri: Bleve, Perucchini

Difensori: Abruzzese, Cosenza, Beduschi, Cosenza, Freddi, Gigli, Legittimo, Lo Bue, Liviero.

Centrocampisti: Carrozza, De Feudis, Lepore, Papini, Pessina, Salvi, Suciu, Vecsei.

Attaccanti: Curiale, Diop, Doumbia, Moscardelli, Surraco.



In questo articolo: