Dopo la batosta subita in casa a opera del Matera prosegue la preparazione dei giallorossi in vista dell’impegno casalingo, il secondo consecutivo, che sabato pomeriggio li vedrà opposti all’Akragas.
In occasione della sfida con la compagine siciliana mister Piero Braglia avrà nuovamente a disposizione i difensori Abruzzese e Cosenza che hanno scontato un turno di squalifica, mentre, con ogni probabilità, sarà nuovamente costretto a fare a meno di Freddi.
Lo scorso 16 dicembre, tra le mura amiche i giallorossi uscirono sconfitti per 1-0 e furono costretti a dire addio alla Coppa Italia di categoria. Una gara particolare nella quale i salentini, che schierarono le cosiddette seconde linee, terminarono la partita in nove uomini.
Nella giornata di ieri capitan Papini hanno svolto una doppia seduta di allenamento. Al mattino, presso lo stadio “Via del Mare”, sono stati impegnati in un lavoro prettamente atletico, mentre, nel pomeriggio, si è curato l’aspetto tattico.
Hanno seguito un programma di lavoro differenziato il centrale Gianluca Freddi e l’estremo difensore Filippo Perucchini.
Per quel che riguarda gli avversari, gli uomini di mister Pino Rigoli, nel pomeriggio di ieri sono stati impegnati in una singola seduta pomeridiana presso lo stadio “Essenneto”.
Tutti i calciatori sono stati a disposizione dell'allenatore di Raccuja che ha potuto lavorare con l'intero gruppo. Dopo una prima sostanziosa parte incentrata sul lavoro atletico con vari esercizi aerobici, l’allenatore dei siciliani, dopo aver suddiviso la squadra in gruppi di sei, ha fatto calciare punizioni dal limite dell'area da tre zone differenti del campo con i tre portieri Vono, Maurantonio e Lo Monaco impegnati in successione. Il centrocampista brasiliano Bruno Vicente, è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo e potrebbe avere buone possibilità di poter prendere parte alla spedizione in terra salentina.
Questo pomeriggio, alle ore 15.30, gli uomini del tecnico grossetano si ritroveranno a Lecce per disputare una partitella amichevole a porte aperte che li vedrà opposti alla formazione Berretti allenata da Claudio Luperto.
