“Il gol di Berardi è stato il colpo di un campione, ma al di là di quello la squadra è partita e ha approcciato bene (leggi qui le pagelle), poi, abbiamo concesso un po’ di palleggio, non correndo rischi, purtroppo quando entriamo in area di rigore non siamo abbastanza cattivi. Ma ripeto, la prestazione è stata convincente anche oggi, abbiamo un gruppo giovane e in gran parte rinnovato e se continuiamo con questo atteggiamento arriveranno anche i punti. È questo quello che chiedo sempre ai miei ragazzi”, con queste parole mister Marco Baroni commenta la partita di ieri persa dai giallorossi contro il Sassuolo decisa da un eurogol dell’attaccante calabrese in forza agli emiliani.
“Abbiamo tenuto bene il campo, Blin e Baschirotto hanno fatto bene, nonostante abbiano giocato fuori ruolo. Anche oggi abbiamo avuto occasioni importanti, ma bisogna essere più determinati. La differenza l’ha fatta anche la giocata di un campione, ma ripeto quello che interessa è la prestazione.
La pressione alta è importante, ma non deve essere solo questo. Nella costruzione abbiamo due calciatori di piede destro che non hanno lavorato molto e loro devono essere i primi costruttori di gioco. Ancora dobbiamo migliorare la verticalizzazione con maggiore velocità, perché spesso tendiamo a rimanere nel lato chiuso, ma quello che mi interessa è il fatto che la squadra abbia dato tutto con determinazione e convinzione e questa è una buona base su cui lavorare. Le difficoltà che avremmo incontrate le conoscevamo, sappiamo che sarà una salita ripidissima, ma con questo carattere la possiamo scalare”.
La ripresa
La squadra, intanto, dopo la gara ha pernottato in loco e questa mattina sosterrà un allenamento al termine del quale farà rientro nel Salento.
Pongracic in giallorosso

Intanto il Lecce ha acquisito le prestazioni del difensore croato Marin Pongracic, che oggi arriverà in città per sostenere le visite mediche.
