Lecce-Como, stasera al via la Coppa Italia. Le probabili formazioni

Parte ufficialmente la stagione 2023-2024 del Lecce di D’Aversa. Salentini in campo senza Hjulmand, ceduto allo Sporting Lisbona e con Strefezza falso nueve.

Parte oggi ufficialmente la stagione calcistica 2023-2024 del Lecce targato D’Aversa. Stasera i salentini sfideranno al Via del Mare il Como di Mister Moreno Longo per la Coppa Italia.

Purtroppo, in caso di vittoria non si giocherà il tanto atteso derby: ieri pomeriggio ci ha pensato il Parma di Mister Pecchia, con tre gol, a eliminare il Bari di Mister Mignani e a negare il match, ma poco importa. Ciò che conta è superare il turno a prescindere, per rendersi conto, a una settimana esatta dall’inizio del Campionato e della sfida di domenica 20 agosto con la Lazio di Sarri, il livello di preparazione della compagine salentina e cercare di rendersi conto se questa formazione, con una nuova guida tecnica e nuovi innesti, possa dire la sua.

Ancora poche ore e i giallorossi di mister Roberto D’Aversa, scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Via del Mare”, nella prima gara ufficiale della stagione: la sfida di Coppa Italia contro il Como. Prosegue l’esperimento di Strefezza falso nueve.

Qui Lecce

Tra le file salentine saranno assenti gli infortunati Venuti e Persson, oltre che Morten Hjulmand, oramai un calciatore dello Sporting Lisbona (manca solo l’ufficialità). In giornata è arrivata anche la notizia della partenza in Arabia di Assan Ceesay che da oggi non è più un giocatore del Lecce.

Il tecnico dei salentini, quindi, si dovrebbe affidare a una formazione non molto dissimile da quella vista in Spagna contro il Cadice.

Qui Como

Tra i lariani che l’anno scorso hanno centrato la salvezza in Serie B, sfiorando addirittura i Playoff, mister Moreno Longo si dovrebbe affidare al 4-4-2.

Probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Blin, Gonzalez; Almqvist, Strefezza, Banda. All. D’Aversa

Como (4-4-2): Ioannou, Odenthal, Barba, Vignali in difesa; Bellemo, Abildgaard, Da Cunha, Chajia; Cerri, Cutrone. All. Longo

Arbitro: Daniele Rutella di Enna

Dove vederla

La gara sarà trasmessa sulle reti Mediaset al canale 20 del digitale terrestre.



In questo articolo: