Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce-Como, stasera al via la Coppa Italia. Le probabili formazioni

by Redazione
13 Agosto 2023 7:30
in Calcio, Sport
0
Gabriel Strefezza

Gabriel Strefezza

Parte oggi ufficialmente la stagione calcistica 2023-2024 del Lecce targato D’Aversa. Stasera i salentini sfideranno al Via del Mare il Como di Mister Moreno Longo per la Coppa Italia.

Purtroppo, in caso di vittoria non si giocherà il tanto atteso derby: ieri pomeriggio ci ha pensato il Parma di Mister Pecchia, con tre gol, a eliminare il Bari di Mister Mignani e a negare il match, ma poco importa. Ciò che conta è superare il turno a prescindere, per rendersi conto, a una settimana esatta dall’inizio del Campionato e della sfida di domenica 20 agosto con la Lazio di Sarri, il livello di preparazione della compagine salentina e cercare di rendersi conto se questa formazione, con una nuova guida tecnica e nuovi innesti, possa dire la sua.

Ancora poche ore e i giallorossi di mister Roberto D’Aversa, scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Via del Mare”, nella prima gara ufficiale della stagione: la sfida di Coppa Italia contro il Como. Prosegue l’esperimento di Strefezza falso nueve.

Qui Lecce

Tra le file salentine saranno assenti gli infortunati Venuti e Persson, oltre che Morten Hjulmand, oramai un calciatore dello Sporting Lisbona (manca solo l’ufficialità). In giornata è arrivata anche la notizia della partenza in Arabia di Assan Ceesay che da oggi non è più un giocatore del Lecce.

Il tecnico dei salentini, quindi, si dovrebbe affidare a una formazione non molto dissimile da quella vista in Spagna contro il Cadice.

Qui Como

Tra i lariani che l’anno scorso hanno centrato la salvezza in Serie B, sfiorando addirittura i Playoff, mister Moreno Longo si dovrebbe affidare al 4-4-2.

Probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Blin, Gonzalez; Almqvist, Strefezza, Banda. All. D’Aversa

Como (4-4-2): Ioannou, Odenthal, Barba, Vignali in difesa; Bellemo, Abildgaard, Da Cunha, Chajia; Cerri, Cutrone. All. Longo

Arbitro: Daniele Rutella di Enna

Dove vederla

La gara sarà trasmessa sulle reti Mediaset al canale 20 del digitale terrestre.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Gli incendi svelano gli orrori nelle campagne del Salento

Next Post

L’altare di San Francesco nella basilica di Santa Croce a Lecce. Il capolavoro di Zimbalo

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026