È Giuseppe De Feudis, centrocampista classe ’83, la scorsa stagione nelle file del Cesena in Serie A, il primo volto nuovo del Lecce griffato Sticchi Damiani-Trinchera.
Piano piano, passo dopo passo, mentre tutti gli organi di informazione sciorinano nomi e fanno ipotesi, il Responsabile dell’Area Tecnica giallorossa, in silenzio, prosegue nelle trattative di mercato per rinforzare la rosa e consegnare al tecnico Asta una squadra competitiva che possa disputare il prossimo campionato da protagonista.
Intanto ieri la comitiva leccese è giunta nel ritiro di Castel di Sangro. Tempo di sistemare le valigie nelle stanze dell’albergo che Papini e soci si sono ritrovati sul campo dove ha preso il via il primo allenamento.
L’allenatore di Alcamo ha fato svolgere un lavoro di ricondizionamento atletico con e senza palla. Sono rimasti in Salento il portiere Perucchini, il difensore Pino e l’esterno Falco. Motivi di salute hanno impedito ai primi due di fare parte del gruppo, mentre, l’ala di Pulsano, ha usufruito di un giorno di permesso e dovrebbe aggregarsi ai compagni oggi.
Intanto sembrerebbe ad un passo l’ingaggio del difensore Raffaele Schiavi, l’accordo dovrebbe concretizzarsi a breve, mancano solo alcuni dettagli dovuti, per lo più all’ingaggio. Gli occhi del club, però, sono sempre vigili sul trequartista Stefano Giacomelli e su Salvatore Iocolano, che ha espresso il desiderio di giocare a Lecce con Asta che ha avuto lo scorso anno a Bassano.
Oggi prevista una singola seduta mattutina, poi, alle ore 16.30, prima partita stagionale con la compagine del Castello 2000.
