Da oggi si inizia a fare veramente sul serio. È in programma questa mattina la partenza per il ritiro di Castel di Sangro dei calciatori giallorossi. Sono 28 i giocatori che il neo tecnico, Antonio Asta, ha convocato per la preparazione estiva in terra abruzzese.
Della comitiva fanno parte anche Perucchini, Falco e Doumbia, che sono dati, almeno i primi due, per sicuri partenti. L’estremo difensore cresciuto nel vivaio del Milan, poi, raggiungerà i compagni solo nei prossimi giorni a causa di motivi di salute. Che ci sia già l’accordo con altro club? Vedremo, le prossime ore saranno decisive per conoscere qualcosa di più in merito al suo futuro.
Intanto proseguono le trattative di mercato da parte del Responsabile dell’Area Tecnica, Stefano Trinchera. Nella conferenza stampa di ieri l’allenatore di Alcamo ha affermato che il primo reparto da rinforzare è quello arrestato. Per questo nel mirino del Direttore Sportivo ex Virtus Francavilla ci sono due difensori: Raffele Schiavi, per lui sarebbe un ritorno e Gianluca Freddi, l’anno scorso al Novara.
Sempre vigili le attenzioni, inoltre, su Salvatore Iocolano e Stefano Giacomelli entrambi esterni. Soprattutto il primo vorrebbe trasferirsi alla corte di Asta con cui ha giocato l’anno scorso nelle file del Bassano.
Questi, intanto, i calciatori convocati:
Portieri: Benassi, Bleve, Caglioni, Perucchini. Difensori: Abruzzese, Beduschi, Cassano, Fersini, Kalombo, Mannini, Morello, Pino, Vinetot. Centrocampisti: Monaco, Papini, Parlati, Salvi, Tundo. Attaccanti: Carrozza, Cicerello, Cuppone, Della Rocca, Doumbia, Falco, Herrera, Moscardelli, Persano, Rosafio.
Insieme a Perucchini anche Pino si aggregherà al grupopo nei prossimi giorni.
