Lecce, forse in settimana qualche novità sulla cessione

Una cordata romana e un imprenditore campano sarebbero interessati all’acquisizione dell’U.S. Lecce. Dopo molte voci, finalmente, sembrerebbe che qualcosa di concreto si stia muovendo sul fronte societario.

A poco meno di venti giorni da quel 19 maggio, giorno in cui il presidente del Lecce, Savino Tesoro, ha confermato quanto anticipato alcuni mesi addietro e, cioè, la decisione di passare la mano alla data del 30 giugno e dopo una serie di voci circolate sugli organi di informazione: l’interesse, confermato dallo stesso patron, del numero uno della Sampdoria Massimo Ferrero; quello del Direttore Sportivo del Bologna, Pantaleo Corvino; il gruppo di imprenditori salentini, la disponibilità dell’ex presidente del Gallipoli Vincenzo Barba, di mettersi a capo di una cordata e via dicendo, dalla settimana scorsa sembrerebbe che qualcosa di concreto si stia muovendo.

Uno strettissimo collaboratore della società giallorossa, infatti, l’avvocato Saverio Sticchi Damiani, infatti, starebbe portando avanti, per conto di una cordata di imprenditori romani, una serie di colloqui per l’acquisizione del sodalizio di “Piazza Mazzini”. Il gruppo interessato, però, prima di dare vita ad una vera e propria trattativa vorrebbe conoscere nel dettaglio la situazione economica del club e, per questi motivi, il legale leccese, ha affidato a un pool di esperti, guidati dal docente della Facoltà di Economia dell’Università del Salento, Stefano Adamo, il compito di studiare le carte che sono state messe a disposizione dalla famiglia Tesoro. In settimana gli economisti dovrebbero far conoscere il loro parere e, da quel giorno in poi, si dovrebbe dare vita ad una negoziazione vera e propria che non è scontato possa concretizzarsi con il passaggio di mano.

Parallelamente, però, sembrerebbero esserci altre persone interessate e, nello specifico, si tratterebbe di un imprenditore campano che starebbe parlando direttamente con la proprietà.
Certo ancora non c’è nulla di concreto sul piatto ma, dopo settimane di chiacchiericci che non hanno portato a nulla, finalmente, qualcosa, sembrerebbe muoversi realmente.

Intanto in queste ore il Direttore Sportivo, Antonio Tesoro, è al lavoro per cercare di sfoltire la rosa. Sono tanti, infatti, i calciatori ancora sotto contratto, molti dei quali con ingaggi piuttosto elevati. Tra loro Moscardelli, Abruzzese, Mannini e Carrozza. Il dirigente cherà di trovare una soluzione che possa fare in modo di accontentare tutti, in modo da ridurre le spese e rendere la società ancora più appetibile 



In questo articolo: