Lecce, Luperto è un calciatore del Napoli. Nella corsa alla panchina Toscano supera Mangia

Il cartellino del difensore è stato interamente riscattato dalla società del Presidente De Laurentiis. Adesso gli sforzi sono concentrati sull’ingaggio del sostituto di Bollini. Alle 13.00 riunione del Consiglio Federale per stabilire le norme dei ripescaggi in B.

Sebastiano Luperto e Leonardo Nunzella sono definitivamente due calciatori rispettivamente di Napoli e Virtus Lanciano. Alle 19.00 di ieri sera sono scaduti i termini per il riscatto delle compartecipazioni e il nuovo responsabile dell’area tecnica giallorossa, Stefano Trinchera, è riuscito a ottenere il massimo profitto dalle due trattative.

Particolarmente complicato è stato trovare l’accordo inerente il difensore in forza alla società del presidente Aurelio De Laurentiis, ma alla fine, il nuovo responsabile del mercato giallorosso è riuscito a portare in cassa la somma di 500mila euro.

Parte di quel denaro, adesso, servirà per riscattare l’esterno d’attacco, Filippo Falco, perché, è vero che il Trapani ha acquistato l’intero cartellino del calciatore di Pulsano, ma il club giallorosso eserciterà l’opzione di contro riscatto per poi cedere l’ala tarantina ad altra società. A tanti, infatti, interessa acquisire le prestazione del giocatore e, con queste premesse, il club salentino potrebbe assicurarsi  una buona plusvalenza.

Adesso tutte le attenzioni di Trinchera sono rivolte all’ingaggio del nuovo tecnico, colui che sostituirà Alberto Bollini. Fino a ieri sembrava corsa a due tra Mangia e Toscano, ma i tentennamenti dell’ex Ct della Nazionale Under 21, hanno convinto la società a concentrare i propri sforzi sull’allenatore l’anno scorso in forza al Novara. Un vero esperto di promozioni.

Infine da oggi inizieranno le speranze per i tifosi. La Figc in questa giornata, si riunirà per decidere le norme per il ripescaggio al Campionato Cadetto. Per il momento l’unica certezza è quella che il Parma non disputerà il Torneo a causa del fallimento. Ma a rischiare sono anche Catania, dopo l’inchiesta della Magistratura che l’ha coninvolto e il Teramo. In molti, compreso il Lecce, potrebbero sperare nel salto di categoria.



In questo articolo: