Grande attesa per la sfida di testa nel girone C della Lega Pro. Proprio domani, infatti, alle 15.00, a Salerno, gli uomini di Menichini ospiteranno la squadra allenata da Fabio Brini. Tre ovviamente le possibilità che si aprono per la classifica finale e l’assegnazione dei posti sul podio: la vittoria esterna del Benevento che riprenderebbe così la fuga in solitaria mettendo un bel tassello nel complicato puzzle che porta alla promozione diretta in serie B; la vittoria dei padroni di casa che completerebbero una rimonta che sembrava impossibile dopo il sorpasso dei giallorossi proprio ai danni della Salernitana nel periodo a cavallo tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015; oppure un pareggio, una X che rimanderebbe tutto a data da destinarsi rendendo ancor più interessante il prosieguo del campionato.
È chiaro che nessuna tra le inseguitrici crede al primo posto diretto. Lo hanno fatto capire a chiare lettere Pippo Pancaro ed Alberto Bollini, rispettivamente allenatori di Juve Stabia e Lecce, in occasione delle interviste al canale Rai Sport 1 prima dell’inizio del match di questa sera.
Proprio per il terzo e quarto posto, infatti, nell’anticipo di oggi si è verificato il cambio della guardia con la vittoria del Lecce sulla Juve Stabia. Il gol di Checco Lepore porta i salentini al terzo posto e manda i campani al quarto. E pensare che all’arrivo di Bollini, il Lecce non era nemmeno nei play off e scendeva sui campi di gioco in maniera sconclusionata.
A proposito di play off, sabato sera la Casertana di Mister Campilongo va a fare visita al Barletta, una trasferta difficile per capire se i rossoblu possono ambire ad un posto nella grande corsa per un posto al sole, vista l’agguerrita frotta di avversari che fa sentire il fiato sul collo. Il Matera va a Cosenza e potrebbe spiccare un bel passo in avanti, anche se ogni tanto gli uomini di Auteri si lasciano spegnere da improvvisi blackout in trasferta. Il Foggia va a far visita al Savoia, forte del punteggio tennistico di domenica scorsa ai danni dell’Ischia: un bel testa-coda che nessuno può affrontare con sufficienza. Chissà che non siano proprio i Satanelli, ben allenati da Mister De Zerbi, la vera rivelazione della classe.
Intanto nella giornata di oggi, l’Aversa Normanna batte per 2 a 0 il Martina Franca con gol di Sassano al 13’ e Magliocchetti al 18’. I campani dopo la bella vittoria a Melfi per 4 a 3 sembrano non volersi fermare e salgono a quota 24. I pugliesi di Mister Ciullo rimangono a quota 31 e si guardano le spalle senza troppi patemi d’animo.
In coda Reggina e Ischia non possono permettersi passi falsi.
I RISULTATI DELLA 28^ GIORNATA
AVERSA – MARTINA FRANCA: 2-0
LECCE – JUVE STABIA: 1-0
…LE ALTRE PARTITE
BARLETTA – CASERTANA (sabato, ore 19.30)
COSENZA – MATERA (sabato, ore 16.00)
ISCHIA – CATANZARO (sabato, ore 14.30)
MELFI – PAGANESE (sabato, ore 16.00)
SALERNITANA – BENEVENTO (sabato, ore 15.00)
SAVOIA – FOGGIA (sabato, ore 14.30)
LUPA ROMA – REGGINA (domenica, ore 14.30)
VIGOR LAMEZIA – MESSINA (domenica, ore 14.30)
LA CLASSIFICA
Benevento 60, Salernitana 58, Lecce* e Juve Stabia* 51, Casertana 48, Matera 47, Foggia 46, Catanzaro 40, Barletta 36, Vigor Lamezia 33, Martina Franca* 31, Lupa Roma e Paganese 30, Cosenza 29, Melfi e Messina 25, Aversa* 24, Ischia 22, Savoia 20, Reggina 19
*: una partita in più
