Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

U.S. Lecce, -15 al 30 giugno. Questa settimana o, forse, mai più

by Redazione
16 Giugno 2015 10:52
in Sport
0

A 15 giorni, compreso quello di oggi, dalla data del 30 giugno giorno in cui, come annunciato alcuni mesi fa e ribadito lo scorso 19 maggio dal presidente Savino Tesoro, la famiglia di Spinazzola passerà la mano e si farà da parte, quella che ha preso il via nella giornata di ieri dovrebbe essere la settimana decisiva per conoscere i destini dell’U.S. Lecce.

Dall’annuncio del disimpegno tantissime sono state le voci circolate, notizie che, alla fine, si sono rivelate tutte una bolla di sapone, utili solo ad alimentare il chiacchiericcio e il gossip calcistico ma nulla di più.

A conti fatti, però, l’unica ipotesi rimasta in piedi è quella della cordata romana con cui l’avvocato Saverio Sticchi Damiani sta portando avanti una trattativa da un po’ di tempo, in maniera molto discreta, così come dovrebbe accadere ogni qualvolta c’è in ballo l’acquisto di qualsiasi società.

Tutto ruota intorno alla situazione finanziaria del sodalizio di “Piazza Mazzini” di cui il gruppo di industriali laziali vuole conoscere i numeri nel dettaglio. Per questo motivo il legale leccese ha incaricato un pool di esperti, guidati dal prof. Stefano Adamo dell’Università del Salento, di esaminare il contesto economico con precisione..

La trattativa si snoderebbe sul rapporto tra debiti e crediti, da quanto annunciato dal patron in conferenza stampa a fronte di quattro milioni e 200mila euro di debiti, si vantano crediti per tre milioni e 600mila, ma bisogna vedere quanti di questi siano ancora esigibili. La relazione dovrebbe essere già stata consegnata e letta, quindi, a questo punto, se le cifre soddisferanno i potenziali acquirenti, già da oggi le parti si potrebbero sedere intorno a un tavolo per dare il via ad una transazione concreta.

Ripetiamo, quella laziale sembra, a questo punto, l’unica alternativa possibile per fare sì che in città possa rimanere tra i professionisti, dopodiché, in caso di un ulteriore nulla di fatto, nubi fosche si potrebbero addensare sul futuro del calcio a Lecce. 

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Scusi, l’ufficio casa? E’ chiuso fino a data da destinarsi

Next Post

‘Questo rondò non s’ha da fare’. Regione, Provincia e Comune di Trepuzzi litigano sulla rotatoria

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026