A Medjugorje per trovare la fede…e l’amore: un viaggio dedicato ai single leccesi

Pare siano già molte le adesioni per un viaggio, dedicato ai single salentini, a Medjugorje. Esclusi separati e divorziati, ma destinato a chi vuole trovare l’anima gemella. L’itinerario si terrà nei giorni dal 6 all’11 dicembre, sfruttando il ponte dell’Immacolata.

Tanto originale quanto innovativo il pellegrinaggio a Medjugorje organizzato dal alcuni cittadini leccesi. Si sa, il luogo di culto situato in Bosnia-Erzegovina diventa spunto riflessivo per molti credenti circa la propria fede personale. Eppure, sembra che in città si stia organizzando un’iniziativa atta a far trovare qualcos’altro al di là del tipico momento religioso. E ciò sarebbe, udite udite, un viaggio dedicato ai soli single salentini. L’obiettivo appare piuttosto semplice: trovare la donna o l’uomo della loro vita. Con un piccolo particolare: la partecipazione è esclusa a separati e divorziati.

Pare che le richieste siano già piuttosto numerose e addirittura esiste una data precisa. Il cammino si terrà nei giorni dal 6 all’11 dicembre, dunque sfruttando il ponte dell’Immacolata, celebrazione ricadente l’8 dicembre. Quale occasione migliore, se non quella del viaggio verso il luogo delle apparizioni mariane, per trovare una persona con cui condividere le stesse idee, o uguali interessi. In un posto, peraltro che grazie alla sua misura low cost permette dei soggiorni accessibili nonostante il periodo di crisi economica vissuto anche nel capoluogo salentino.

Basti pensare, infatti, che lì il valore dell’euro corrisponda a quasi doppio rispetto alla moneta del luogo. Ad esempio, servono circa trenta euro per disporre di una pensione completa. A ciò si aggiunga colazione, pranzo e cena, in un grazioso albergo locale.

E non è tutto. A pochi chilometri di dstanza sorgono Mostar, Sarajevo e le fantastiche cascate del luogo. Chissà, magari propri tali incantevoli scenari – sperano i partecipanti – potrebbero risultare d’ispirazione romantica, affinché resti indelebile un ricordo magnifico: quello di aver trovato l’amore.



In questo articolo: