Il flusso turistico non si arresta e tra i molti arrivi nel Salento il mare fa sempre da protagonista. Anche d’autunno.
L’estate nel Salento sembra ancora non finire ed i turisti continuano ad arrivare.
Nella bella Lecce , per il week-end lungo che ci aspetta , in occasione delle festività di Ognissanti, sembra non essersi arrestato il flusso turistico al quale Santa Croce e l’Anfiteatro faranno come sempre da scenario.
Non è solo Lecce la protagonista di questo ponte, ma anche tutti quei paesini bagnati dallo splendido mare che ci distingue e che aspettano un flusso ingente di persone disposte ancora a prendere il sole.
Come ha messo in evidenza una giornalista del New York Times, Danielle Pergament, dopo un suo viaggio in febbraio: “La regione è meravigliosa soprattutto d’inverno perché a differenza di paesi come la Grecia, non ha solo il mare, ma un entroterra collinare da esplorare, ricco di storia, natura e costellato di borghi e masserie”.
A riprova di tale affermazione, girovagando tra varie agenzie di viaggio disseminate nel territorio, gli operatori hanno registrato tantissimi arrivi, confermando a Lecce il tutto esaurito all’interno delle strutture ricettive. Le numerose presenze provengono principalmente dal Nord Europa e, per questo, sarà facile sentir parlare inglese per le vie del centro.
Un dato che va sottolineato è sicuramente quello per cui nella scelta che sta portando i visitatori nel territorio salentino c’è la voglia di conoscere la città candidata, tra le altre, a Capitale Europea della Cultura 2019.
Sarà che il Salento attira per tradizioni,modi di vivere,modi di essere; sarà che tutti lo descrivono come qualcosa di magico. Dopo una lunga estate caldissima fatta di persone,sorrisi,luoghi e tanta gente, non abbiamo ancora detto basta e siamo pronti ad accogliere chi arriverà per rendere ancora più bella la nostra terra che vuole confermarsi meta del turismo di qualità.
