Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Da masseria Fossa al bosco Rugge, un paradiso alle porte di Lecce

by Redazione
12 Settembre 2022 8:59
in Viaggi & Itinerari
0

Lu Fossa, un sito così chiamato perché posto al centro di una depressione naturale lungo la strada delle masserie che collega Acaya alla via vecchia per San Cataldo. Si tratta di uno degli angoli di natura più belli, dove è possibile ritrovare le atmosfere di una volta.

Nel recinto della masseria si possono osservare decine di splendidi cavalli al pascolo e anche asini, muli e altri animali.

Presente una scuola di equitazione, per passeggiate ed escursioni nel circondario ricco di spunti interessanti dal punto di vista ambientale.

A meno di 500 metri da Fossa si trova il bosco Rugge, una pineta piantata da mani d’uomo negli anni 40 del secolo scorso. Si tratta di un ecosistema integro e spettacolare che richiama le condizioni ambientali della vicina oasi delle Cesine.

È terreno di caccia di numerose volpi e da qualche anno, come riferito da gente del posto, anche di lupi che lo attraversano durante il loro continui spostamenti.

Da masseria lo Zundrano il bosco Rugge si trova esattamente al centro del percorso che conduce ad Acaya, la perla preziosa per eccellenza.

Tags: itinerari
Previous Post

Contro il Monza Lecce alla ricerca della prima vittoria, le probabili formazioni

Next Post

Il mare di casa mia, vado in questa o quella spiaggia a seconda di dove abito. Un caso tutto salentino

Ultime Notizie

Il Tribunale di Viale De Pietro
Cronaca

Abusi sessuali sulla nipote, anche in occasione dei funerali della nonna? Condannato lo zio

by Angelo Centonze

Una lunga serie di abusi, subiti dalla nipote per mano dello zio. E in una occasione, l’uomo avrebbe molestato la...

Scacchi giovanili a Lecce, Giada De Vitis convocata per lo stage federale

Nardò si conferma tra le Spighe Verdi d’Italia: un premio alla sostenibilità e alla ruralità

Gallipoli, il mercato ittico torna al Comune, disposto il dissequestro

“Difendiamo il pluralismo nelle relazioni industriali”. Federaziende scende in piazza a Roma con il Comitato ‘Articolo 39’

Ospedale Vito Fazzi

Tragico incidente sulla Cutrofiano-Maglie, muore 16enne. Grave l’amico

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026