Aggredita e palpeggiata mentre andava a scuola. Il terribile racconto di una 14enne

Una studentessa 14enne sarebbe stata aggredita e palpeggiata mentre si recava a scuola da due persone che dall’accento sembravano straniere. La sua unica colpa? Forse quella di non avere soldi con sé. Da venerdì è caccia ai due balordi.

Prima sarebbe stata avvicinata da due persone con il volto parzialmente coperto, poi sarebbe stata aggredita e palpeggiata pochi minuti prima di entrare a scuola. Il racconto di una studentessa salentina di appena 14anni è agghiacciante. Non solo perché avvenuto in pieno giorno a pochi passi da una delle zone più trafficate del capoluogo barocco, nei pressi del cimitero e della fermata dei pullman, ma anche e soprattutto per l’esperienza terribile vissuta dalla ragazzina che si è trovata improvvisamente faccia a faccia con i suoi aggressori.

Che cosa sarebbe successo se non fossero intervenuti alcuni passati che si sono accorti di quanto stava accadendo? La domanda è lecita, più che lecita ma per capire cosa ha trasformato in un tranquillo venerdì mattina in un incubo a occhi aperti, tocca andare con ordine e tornare a venerdì scorso, qualche minuto prime delle 8.00.

La 14enne si stava recando a scuola a piedi quando, improvvisamente, due giovani stranieri, così almeno sembrava per via dell’accento, le si sono avvicinati con l’intento di rapinarla. La ragazza impaurita ha tentato di divincolarsi e spiegare che non aveva soldi con sé, ma evidentemente ciò non è bastato se quando la richiesta di denaro non è stata ‘esaudita’ i due sono passati alle mani, in tutti i sensi. Prima un calcio, poi un pugno ed infine quelle toccatine proibite.

Sono stati alcuni passanti a mettere in fuga i due che hanno fatto perdere le loro tracce nelle stradine vicine.

Sotto shock, la 14enne ha raggiunto la scuola e dopo essersi "confidata" con gli insegnanti e con la preside, che hanno poi provveduto a chiamare il 112, ha raccontato tutto ai Carabinieri. I militari hanno avviato subito le indagini per rintracciare gli autori del grave gesto. Di sicuro nella "caccia all'uomo" potranno contare sulla descrizione, seppur sommaria, degli aggressori fornita dalla 14enne. 



In questo articolo: