
Ha minacciato il cassiere, rubato il denaro e fuggita via, ma il pronto intervento della Polizia ha fatto sì che venisse arrestata in breve tempo.
Nella serata di ieri, su segnalazione della centrale operativa, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Lecce. in servizio di controllo, sono state chiamate a raggiungere zona Rudiae, dove, poco prima, si era consumata una rapina ai danni del proprietario di una pizzeria.
Gli agenti sono giunti sul posto immediatamente e, dalle indicazioni raccolte ascoltando la vittima, hanno individuato e fermato l’autore della rapina, una 44enne di Lecce, già nota alle forze dell’ordine.
La donna, secondo la ricostruzione dei fatti, poco prima era entrata nel locale con il volto travisato da un collant e, impugnando un coltello da cucina della lunghezza di 34 cm, ha intimato al cassiere di consegnarle 50 euro sotto gli occhi stupiti dei clienti del locale.
Il malcapitato, spaventato, ha aperto immediatamente il registratore di cassa e la malvivente, ha afferrato alcune banconote e poi si è data alla fuga.
I titolari dell’esercizio di ristorazione hanno subito chiamato il 113 e seguito a distanza la donna dando indicazioni alla sala operativa che ha guidato gli agenti sul posto, consentendo loro di intercettare e fermare la persona segnalata.
I poliziotti hanno immediatamente recuperato sia il coltello che la calzamaglia, utilizzati durante la rapina e di cui la donna si era disfatta durante la fuga e restituito il denaro ai proprietari.
La 44enne è stata accompagnata presso la Questura e al termine degli accertamenti, stata arrestata e, su disposizioni del Pubblico Ministero di turno, tradotta presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.