Irruppero armati in due sedi Aci nel giro di pochi giorni per rapinarle, fermati i presunti autori

I provvedimenti eseguiti dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecce. I fatti svoltisi lo scorso marzo, nel primo caso la rapina fallì, mentre, nel secondo, il colpo venne messo a segno.

Sarebbero gli autori del tentativo di rapina e della rapina compiuti ai danni di due sedi Aci nel comune di Lecce nel mese di marzo scorso e per questi motivi, quattro persone sono state fermate.

I provvedimenti, emessi dall’Autorità Giudiziaria, sono stati eseguiti dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Lecce nella mattinata di oggi.

I fatti

Lo scorso 1 marzo nel tardo pomeriggio, un uomo con il volto travisato e armato di pistola fece irruzione nell’ufficio di Via Orsini del Balzo, ma il colpo sfumò, in quanto il denaro era stato già depositato. Ciononostante il malvivente prima legò con il nastro adesivo due dipendenti, rinchiudendoli poi in uno sgabuzzino, per poi darsela a gambe a mani vuote.

Trascorsi poco più di una decina di giorni, a essere presa di mira fu la sede di Via Candido. In quel caso i malviventi, sempre a volto coperto e anche in questo caso armati, fecero irruzione nell’ufficio e riuscirono a portare via una busta con circa 1300 euro per poi far perdere le proprie tracce.

Ancora non si conoscono i dettagli che hanno portato al fermo, maggiori dettagli nel corso di una conferenza stampa convocata per la mattinata di oggi.



In questo articolo: