Al momento del controllo minaccia i Carabinieri e danneggia lo sportello dell’auto. Arrestato 40enne di Porto Cesareo

L’uomo titolare di un esercizio pubblico al momento in cui i militari hanno contestato l’assembramento all’esterno della struttura è andato in escandescenza. L’attività è stata chiusa.

Proseguono i controlli anti assembramento per limitare la pandemia da coronavirus a opera dei Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce.

Nel corso delle verifiche, a Porto Cesareo, i militari della Stazione locale hanno tratto in arresto in flagranza di reato, R. D., 40enne del posto.

Gli uomini della “Benemerita”, nel corso di un controllo del territorio finalizzato a contrastare le violazioni delle norme anticovid, sono intervenuti presso un esercizio pubblico, di cui l’uomo risulta essere titolare e gestore, a seguito della segnalazione di assembramenti.

Durante il controllo, il 40enne ha proferito frasi oltraggiose e minacciose nei confronti dei militari e, utilizzando un corpo contundente, ha danneggiato lo sportello posteriore sinistro dell’auto dei militari.

L’arrestato a cui è stata elevata una sanzione e la sanzione accessoria di chiusura dell’attività, dopo le formalità di rito è stato rimesso in libertà.