Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Tentò di strangolare la moglie e le incendiò l’auto, tanti gli atti di violenza del 28enne di Squinzano

by Angelo Centonze
25 Maggio 2018 10:44
in Cronaca
0

Sette lunghi anni di aggressioni fisiche, minacce di morte e atti persecutori nei confronti della moglie, anche alla presenza del figlioletto.

Alla luce di questa sfilza di episodi, il pm Luigi Mastroniani ha chiesto ed ottenuto il 21 maggio scorso, l’arresto del 28enne di Squinzano, G.D.N.eseguito questa mattina dai carabinieri della stazione locale.

Il gip ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari per il giovane marito della vittima. Il giudice ha, però, rigettato la richiesta del carcere avanzata dalla Procura.

Tanti gli episodi violenti

L’indagato risponde dei reati aggravati di maltrattamenti in famiglia e stalking. Gli episodi contestati solo in parte sono già confluiti in un altro procedimento e lo squinzanese è già finito sotto processo.

Le prime avvisaglie del comportamento aggressivo e minaccioso dell’uomo si manifestarono già nel 2011. La moglie era incinta, e in certe occasioni l’avrebbe cacciata di casa. Nel corso degli anni la situazione sarebbe precipitata. Nell’aprile del 2017, il marito violento avrebbe addirittura cercato di strangolarla, tenendola stretta per il collo.

Soltanto il pianto disperato del figlio piccolo, lo avrebbe fatto desistere da gesti più gravi. La donna, a quel punto, visto il perdurare delle aggressioni fisiche, avrebbe lasciato l’abitazione assieme al bambino. La moglie decise anche di sporgere più volte denuncia.

La furia dell’uomo non si sarebbe mai placata. Pedinamenti, messaggi e ingiurie si sarebbero susseguiti nel tempo. Il mese scorso, l’uomo avrebbe perfino bruciato l’auto della moglie, parcheggiata sotto casa dei genitori.

Nei prossimi giorni, l’indagato sarà ascoltato per l’interrogatorio di garanzia, dal gip Michele Toriello. È assistito dall’avvocato Andrea Capone.

Tags: maltrattamenti-in-famigliastalker
Previous Post

Costruiscono una recinzione priva di autorizzazione a Torre Lapillo, deferiti i responsabili

Next Post

“Spiava” vip, parenti e colleghi? Carabiniere finisce a processo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Auto in fiamme nella notte a Tricase, intervento dei Vigili del Fuoco

by Redazione

Notte di fuoco a Tricase: i Vigili del Fuoco intervengono in via Ottolenghi per domare l'incendio di una Hyundai. Indagini...

Formazione e occupazione: al via la IV edizione del corso gratuito per ‘Operatori CAF e Patronato’ organizzato da Federaziende

Controlli sul territorio, sgomberi a Torre dell’Orso e sequestri sul demanio marittimo

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

Terrore in Piazzetta Castromediano, giovane di origine marocchina ferisce passanti. Bloccato con il taser

ambulanza-118

Tragedia a Sant’Isidoro, 71enne di Nardò accusa un malore in mare e muore

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026