Avrebbe compiuto due rapine lo scorso anno a distanza di pochi giorni l’una dall’altra, ma i Carabinieri non gli hanno lasciato scampo e, al termine delle indagini, per lui si sono aperte le porte del carcere.
Nella giornata di ieri i militari della Stazione di Ugento hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di un uomo ritenuto responsabile di due rapine a mano armata commesse nei confronti altrettanti esercizi commerciali nel mese di febbraio del 2022 nella località rivierasca.
La prima l’8 febbraio scorso all’interno di un supermercato, quando, in tarda serata, all’avvicinarsi dell’orario di chiusura, due persone con il volto travisato, di cui uno sotto la minaccia di una pistola, si fecero consegnare circa mille euro dell’incasso giornaliero, per poi dileguarsi per le strade limitrofe, facendo perdere tracce.
Esattamente dieci giorni dopo, il 18 dello stesso mese, la rapina fu eseguita all’interno di una pizzeria del centro, dove, alle 23.00 circa, sempre due persone con il volto coperto da un passamontagna, di cui uno armato, si facevano consegnare l’incasso di alcune centinaia di euro, per poi fuggire repentinamente.
Le investigazioni dei Carabinieri della Stazione di Ugento, hanno permesso di ricostruire la dinamica dei due eventi e di risalire all’identificazione dei quattro ritenuti responsabili dei fatti, di cui tre furono rintracciati e arrestati dagli uomini della “Benemerita” già nelle settimane successive.
La misura cautelare in carcere eseguita è stata emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lecce su richiesta della Procura della Repubblica di Lecce.
L’uomo è stato condotto presso il carcere di “Borgo San Nicola” a Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria
Naturalmente, il procedimento penale verte ancora nella fase delle indagini preliminari e che il destinatario della misura cautelare e persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.
