Con la scusa di dover fare rifornimento alla colonnina cambia 20 euro, la banconota era falsa

Con la scusa di dover fare rifornimento utilizzando la colonnina self-service, ha chiesto ad un 49enne di cambiargli 20 euro, ma la banconota era falsa.

banconote

Ha cambiato 20 euro con la scusa di dover fare rifornimento utilizzando la colonnina self-service, ma la banconota era falsa. Il raggiro si è consumato, ieri mattina, all’interno di un distributore di carburanti di Depressa, piccola frazione di Tricase.

La ricostruzione dei fatti

Un 49enne ha bussato alla porta della locale stazione per raccontare ai carabinieri l’accaduto: mentre si trovava presso la stazione di servizio di Depressa aveva ricevuto da uno sconosciuto una banconota da venti euro. Soldi che si sono rivelati falsi. La scusa utilizzata dal furbetto era convincente: doveva fare rifornimento alla colonnina di self-service e per questo ha scambiato i venti euro con altri tagli.

La banconota è stata sottoposta a sequestro e conservata in attesa di essere versata per gli accertamenti di rito presso Banca d’Italia. Le indagini per cercare di risalire all’autore del gesto sono ancora in corso, mentre l’ Autorità Giudiziaria è stata informata dei fatti dai carabinieri di Tricase.



In questo articolo: