Quattro auto danneggiate, una delle quali in maniera irreversibile. E’ il bilancio di un ordigno fatto esplodere nel cuore di questa notte a Galatina e che ha messo in allarme un’intera comunità.
E’ successo tutto in via Delle Rose, zona est della cittadina salentina, dopo le ore 4: qui è stata fatta esplodere una bomba posizionata proprio sotto una Nissan Quashqai, di proprietà di un 40enne del posto, artigiano. Il boato è stato tremendo.
La deflagrazione ha danneggiato anche l’autovettura della moglie, una C3, e altre due (una Fiesta e una Lancia Musa). Altri danni sono stati rilevati agli infissi di un’abitazione posta a secondo piano è una porta ingresso garage.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e gli agenti del locale Commissariato di Polizia che ora indagano su quanto accaduto.
Poche settimane fa episodio simile
Si tratta, questo, del terzo attentato dinamitardo registrato a Galatina in poco più di un mese. Alla mezzanotte del 29 dicembre scorso, infatti, venne fatto esplodere ordigno in via Modena che distrusse un portone e alcune finestre di un appartamento. Pochi giorni prima, nei paraggi, in via Pantelleria era stata incendiata un’autovettura.
