Calci e pugni al padre e al fratello minore per denaro: gli serviva per comprare la droga. Arrestato 21enne

Si sono aperte le porte del carcere di Lecce per il 21enne arresto nella flagranza dei reati di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali: sono queste le accuse contestate ad un 21enne di Casarano arrestato, in flagranza di reato, dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia. Pur di racimolare i soldi per compare la droga, non ha esitato ad aggredire il padre e il fratello più piccolo, procurandogli delle lesioni, fortunatamente lievi.

Incubo finito

Il ventunenne – volto già conosciuto alle forze dell’ordine – è stato fermato nella serata di ieri. Poco prima, aveva aggredito con calci e pugni il padre ed il fratello minore per costringerli a farsi consegnare il denaro che, come detto, gli serviva per acquistare la sostanza stupefacente.

I due malcapitati hanno riportato lesioni lievi: escoriazioni e contusioni giudicate guaribili in pochi giorni mentre per il giovane, colpevole dell’aggressione, una volta formalizzati gli atti dell’arresto, si sono aperte le porte della casa circondariale di Lecce.