Cursi, rapinato l’Eurospin: bottino di circa tremila euro

Due malviventi sono entrati a volto coperto e armati per derubare l’Eurospin di Cursi. Tremila euro il bottino. Poi fuggono in macchina grazie ad un terzo complice che faceva da ‘palo’. Indagano i carabinieri.

Ci risiamo. Non conoscono più pausa, ormai, i colpi che creano danni economici seri ai supermercati del territorio salentino. Proprio come accadde la settimana scorsa a Sogliano, è ancora un discount della catena ‘Eurospin’ a venir preso di mira dai ladri. Stavolta è toccato alle sede di Cursi, intorno alle 20.00 di ieri sera; orario in cui, di solito, gli alimentari iniziano a svuotarsi. Giusto il tempo di acquistare al volo qualcosa prima di cena, magari. E in effetti, durante la rapina effettuata da due individui, c’erano pochi clienti.

Costoro infatti non hanno puntato i consumatori, bensì gli addetti alla cassa. Uno aveva in mano un coltello, l’altro invece un fucile. Chi non sarebbe stato preso dal panico davanti ad una scenda del genere? Quasi filmica, e purtroppo anche reale. Erano coperti in volto da cappelli e cappucci, dunque irriconoscibili.  Sotto minaccia delle armi brandite si sono fatti consegnare l’incasso, quantificato in circa tremila euro.

Non appena arraffato il bottino, se la sono subito data a gambe. All’esterno li attendeva in macchina un terzo complice, così da poter sgommare col malloppo prima dell’arrivo dei carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Maglie. I militari, giunti sul posto, hanno effettuato i rilievi del caso. In zona, però, non vi erano telecamere di videosorveglianza. Ciò renderà più complicata l’identificazione dei responsabili. 



In questo articolo: