Furto in abitazione, furto aggravato e ricettazione. Tre denunce a opera dei Carabinieri

Nel primo caso  all’interno di un’abitazione un uomo si è impossessato della somma di 200 euro. Nel secondo due persone di nazionalità filippina, hanno rubato all’interno di una sala bingo un telefono cellulare.

divisa-carabiniere

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Maglie, a conclusione di un’attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà, con l’accusa di furto in abitazione, R.C., nato a Ceglie Messapica, 46enne, ma residente a Cursi.

L’uomo, nella notte tra il 4 e il 5 di questo mese, si era introdotto all’interno di un’abitazione di proprietà di un pensionato impossessandosi della somma contante di 200 euro, allontanandosi, successivamente, a bordo di un’autovettura di cui aveva reperito le chiavi all’interno della casa. Il veicolo, poi, era stato ritrovato la mattinata stessa a Morigino.

Un’altra denuncia si è avuta oggi nel capoluogo a opera dei Carabinieri della Stazione di Lecce.

Un uomo e una donna: D.B., nato a Mabini Bogotosa nelle Filippine, 37enne residente a Lecce e D.B.A, nata nello stesso Paese e anch’ella con residenza nel capoluogo, 39enne, sono stati denunciati rispettivamente per i reati di furto aggravato e ricettazione.

I due sono stati deferiti a seguito di una denuncia di furto del proprio telefono cellulare, un Samsung A5, da parte di una donna avvenuto presso la sala bingo di Via Trinchese.

Dalle indagini è emerso che il telefonino era in uso ai due.



In questo articolo: