Lancia un fumogeno dalla Nord durante Lecce-Sassuolo, denunciato 32enne di Gagliano del Capo

La denuncia a opera degli agenti della Digos della Questura di Lecce. Il lancio avvenuto a metà del secondo tempo della sfida tra giallorossi e neroverdi.

Forse voleva onorare la buona prestazione dei giallorossi che stavano vincendo la partita, purtroppo per lui il gesto non è passato inosservato alla Polizia che dopo aver visionato le immagini delle telecamere dello stadio leccese, lo hanno denunciato.

Gli investigatori della Digos della Questura di Lecce hanno denunciato C.D., di Gagliano del Capo, 32enne, per aver acceso sugli spalti e poi lanciato verso il campo di gioco un artifizio pirotecnico, nel corso della gara Lecce-Sassuolo disputatasi lo scorso 3 novembre, presso lo stadio “Via del Mare”.

I fatti

Nel corso dei servizi di osservazione posti in essere presso l’impianto leccese dalla Divisione investigazioni generali ed operazioni speciali, anche grazie all’utilizzo delle telecamere di sicurezza, a circa metà del secondo tempo, è stato ripreso, in prossimità della balaustra superiore della “Curva Nord”, un uomo che è stato lentamente avvolto da una nuvola di fumo dalla quale si sprigionava un bagliore rosso che andava intensificandosi.

Subito dopo, il tifoso ha alzato un braccio e ha lanciato la torcia accesa verso il campo di gioco. Il fumogeno è caduto sulla pista di atletica che circonda il terreno di gara ed è stato immediatamente spento da un Vigile del Fuoco.

La successiva, attenta, visione dei filmati acquisiti dalle videocamere presenti allo stadio ha permesso agli investigatori della Questura di estrapolare i fotogrammi che hanno consentito di giungere all’esatta identificazione dell’autore del gesto, per il quale è stata avviata la procedura per l’emanazione del provvedimento di Daspo da parte della Divisione Anticrimine.



In questo articolo: