Acquista via internet la scheda madre di un IPhone che non giunge mai a destinazione. Deferiti due cosentini

I due sono riusciti a farsi accreditare la somma di 200 euro su una carta ricaricabile, ma non hanno mai inviato all’acquirente. Denunciati per il reato di truffa in concorso.

Natale tempo di regali e, in un periodo nel quale la crisi economica non sembra minimamente arrestarsi, in molti, allo scopo di risparmiare qualche risorsa, magari, si ingegnano compiendo acquisti tramite siti internet.

In alcuni casi, però, nonostante si sia provveduto a effettuare regolarmente il pagamento, accade che la merce non giunga a destinazione rimanendo con un pugno di mosche in mano.

Le truffe telematiche, ahinoi, continua a proliferare e a non bloccarsi. Anche nel territorio salentino.

Nella mattinata di oggi, infatti, i militari dell’Arma dei Carabinieri di Otranto, a conclusione di una serie di indagini svolte in seguito a una denuncia di un 28enne, residente nel comune idruntino, hanno deferito in stato di libertà D.R.S., 32enne e D.R.S. 54enne, entrambi nati e residenti a Cosenza.

I due dovranno rispondere del reato di truffa in concorso.

I fatti

Gli uomini del Carabinieri hanno accertato, infatti, che i due in concorso, dopo aver negoziato attraverso un sito internet la vendita di una scheda madre per uno smartphone Iphone 7Plus, tramite una serie di artifizi e raggiri sono riusciti a ottenere, mediante il pagamento su una carta ricaricabile, intestata al 32enne, la somma di 200 euro, senza mai consegnare il prodotto al denunciante.

Dell’accaduto è stata informata l’Autorità Giudiziaria dai militari che ha proceduto.



In questo articolo: