Leggi tutto" />

E’ la giornata del ricordo in memoria delle vittime delle Foibe

Macabra scoperta a Squinzano in queste ore: dopo il ricovero di una 17enne per emorragia presso l’ospedale di Copertino, i carabinieri hanno trovato un feto morto nell’armadio dove la ragazza abitava con una sorella. Il corpicino ora è presso la camera mortuaria del Vito Fazzi di Lecce dove verrà effettuata l’autopsia. Indaga la Procura.

Nuovo carico di droga intercettato in mare dalla Guardia di Finanza. I baschi verdi hanno bloccato il percorso di un gommone lungo 8 metri proveniente dall’Albania, al largo di Monopoli. All’interno del mezzo, circa una tonnellata e mezza di marijuana con molta probabilità destinata a rimpinguare anche il mercato salentino. Due soggetti albanesi sono stati arrestati.

Ricorre oggi, 10 Febbraio, il Giorno del Ricordo, la giornata in memoria di tutti  gli italiani morti in Venezia Giulia e Dalmazia, avvenuti durante la seconda guerra mondiale e nell’immediato secondo dopoguerra, ad opera dei Comitati popolari di liberazione. Le vittime delle Foibe vengono ricordate  a livello nazionale ed anche nel Salento numerose sono le cerimonie di commemorazione.

Dopo la sconfitta contro la Casertana i giallorossi sono chiamati domani all’immediato riscatto nella sfida con il Siracusa. Oggi la rifinitura al via del mare. Dubbio per Agostinone e Caturano, che si sono allenati col gruppo solo a partire da ieri.