Ecstasy al posto della batteria del cellulare. In manette due pusher

Ecstasy a go-go. A finire nei guai sono due pusher: uno di Monteroni, appena 18enne l’altro, un 28enne di Molfetta. Entrambi sono stati sorpresi in possesso di alcune dosi di ecstasy e centinaia di euro, denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio. Altri giovani nei guai

Ecstasy a go-go, nascosta nei luoghi più impensabili. Almeno in un caso. Perché quando i carabinieri della Compagnia di Maglie hanno bloccato dopo aver ceduto dello stupefacente all’interno di una nota discoteca del litorale e perquisito Gioele Miglietta, monteronese appena 18enne e volto già noto alle forze, il giovane è stato sorpreso in possesso di un telefono cellulare un po’ “particolare”. Il 18enne, infatti, al posto della batteria, aveva nascosto 14 dosi di Mdma in cristalli, meglio nota come ecstasy. Le dosi, confezionate in piccoli involucri di cellophane, chiusi con del nastro adesivo, erano pronte per lo smercio. Addosso i militari hanno anche trovato circa 400 euro, sequestrati poiché ritenuti provento di spaccio.
 
Ma non è il solo ad essere finito nei guai. Stessa sorte è toccata a Nicola De Candia, 28enne di Molfetta, arrestato dai carabinieri della Stazione di Otranto. Ad insospettire i militari, alcuni strani movimenti. L’uomo, così è stato bloccato, perquisito e sorpreso in possesso di 9 pasticche di ecstasy. Anche lui aveva addosso del denaro: 570euro in contanti, per l'esattezza, sequestrati perché ritenuti provento dell’attività illecita di spaccio di stupefacenti.

Per i due, su disposizione del Pubblico Ministero – Dott.ssa Roberta Licci – si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Lecce.

Questo per quanto riguarda l’attività a largo raggio per la prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, svolta dai carabinieri della Compagnia di Maglie soprattutto nelle vicinanze dei locali notturni più frequentati della costa salentina. Per quanto riguarda i controlli finalizzati a garantire l’ordine, la sicurezza pubblica ed a prevenire gli incidenti stradali, sono tre le persone denunciate a piede libero: P. S., barese di 19 anni che è stato trovato in possesso di 5 dosi di ecstasy (Mdma) in cristalli e 160 euro in contanti, sequestrati perché ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio; un 21enne di Melissano, C.L., sorpreso, anche lui, con tre dosi di Ecstasy (Mdma) in cristalli. Dosi ovviamente  sequestrate. Infine, S.A. 20enne di Bari, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 5 grammi di marijuana che è stata sequestrata.  I tre sono accusati di spaccio di stupefacenti.

Per finire, sono state segnalate alle competenti Prefetture per uso non terapeutico di stupefacenti ben 10 persone di età compresa tra i  17 e i 25 anni.
Sequestrati altri 7 grammi di marijuana, 3 di hashish ed 1 di cocaina.



In questo articolo: