Fanno esplodere bomba per ripulire un distributore automatico. Ma fuggono a mani vuote

I Carabinieri, del Nucleo Radiomobile di Maglie, indagano sull’esplosione della bomba da parte di malviventi che volevano rubare il contenuto di un distributore automatico di benzina.

Ignoti fanno esplodere una bomba nel tentativo di rubare il contenuto del distributore automatico di un tabacchino del posto. Purtroppo per loro, però, la detonazione ha danneggiato gli interni del locale, provocando la fuga a mani vuote dei malviventi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Maglie, ora al lavoro per dare un volto agli autori del tentato colpo. 

L'obiettivo iniziale era sfondare tutto per arraffare quanto più contante possibile. Alla fine, però, non si sono portati via nulla, ma come conseguenza hanno ugualmente sfasciato mezza attività commerciale. Misure prese male quelle di alcuni malviventi, i quali nella notte appena trascorsa – facendo esplodere una bomba piazzata a ridosso del distributore automatico di un tabacchino di Scorrano – sono riusciti a distruggere tutto fuorché la macchinetta presa di mira. Episodio tanto singolare quanto sconcertante. La detonazione, piuttosto, ha interessato gli interni del locale, con tanto di danni abbastanza seri (sebbene al momento non quantificabili in cifre monetarie). Visto che il piano ormai era andato a rotoli, questi soggetti si sono dati alla fuga, ma purtroppo per loro a mani vuote.

Sul tentativo di furto stanno adesso indagando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Maglie, sopraggiunti subito sul luogo dell'accaduto per effettuare i classici rilievi di rito. Il fatto che l'ordigno non abbia portato a segno la missione per cui era stato disposto, potrebbe far pensare che gli autori della bravata non siano proprio degli "esperti del settore". Una pura ipotesi, ma i dettagli del caso sono sotto la lente dei militari intervenuti, ora al lavoro per risalire ai protagonisti della vicenda. 



In questo articolo: