
Nel pomeriggio di oggi, a Casarano, i militari della Stazione locale, a seguito di un’attività di investigazione, in relazione alla rapina commessa ieri ai danni del supermercato Conad, hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria, Cosimo Fossanova, 51enne, nato e residente nel comune salentino.
L’acquisizione e l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza presente in zona hanno consentito, infatti, di individuare anche il complice del colpo effettuato ieri presso la rivendita che ha portato all’arresto in flagranza del 44enne Daniele Buono, anch’egli casaranese.
Cosimo Fossanova è stato rintracciato mentre è stato ripreso nel momento in cui si allontanava a volto scoperto dall’esercizio commerciale, dopo aver abbandonato per strada il passamontagna.
La perquisizione domiciliare ha permesso ai militari di rinvenire un berretto da baseball di colore rosso e i pantaloni utilizzati nel corso della rapina. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Fossanova, al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” di Lecce.