Avrebbero viaggiato, a bordo di una Ford Fiesta con all’interno 53 kg di marijuana e, per questo motivo, alle prime luci dell’alba di oggi, due uomini, uno italiano e l’altro di origine albanese, sono stati arrestati dal Nucleo di Polizia Tributario della Guardia di Finanza di Lecce
I fatti si sarebbero svolti così. Una pattuglia della Fiamme Gialle nel corso di un servizio di prevenzione, avrebbe individuato lungo la Strada Statale 613 Lecce-Brindisi, l’autovettura che procedeva in direzione Brindisi ad alta velocità.
I militari della Guardia di Finanza, a questo punto, si sarebbero insospettiti e, messisi all’inseguimento dell’auto, l’avrebbero raggiunta e fermata all’altezza dell’uscita per Cerano.
All’interno del veicolo i finanzieri avrebbero identificato due persone, C.F., italiano di 33 anni, e Q.B., albanese di 53 anni, entrambi con precedenti penali in materia di traffico di stupefacenti.
Il 33enne e il 53enne, a questo punto, sono stai condotti in caserma allo scopo di esperire ulteriori accertamenti
L’ispezione della macchina ha consentito ritrovare 53 panetti di marijuana, del peso complessivo di 53 chili, che sarebbero stati nascosti nel portabagagli della. La droga è stata sequestrata insieme all’autovettura.
I due sono stati tratti in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotti presso la casa circondariale.
