In casa oltre 80gr di marijuana e un biglietto con la ‘contabilità’ della settimana. Arrestato pusher

Per Nico Falanga, 35enne di Squinzano, sono scattate ieri sera le manette ai polsi. In casa i carabinieri, insospettiti da quell’andirivieni continuo, hanno trovato oltre 80 grammi di marijuana.

È stato quel via vai continuo di persone ad insospettire i Carabinieri della stazione di Squinzano che, per fare finalmente ‘luce’ su quei movimenti così insoliti, hanno deciso di guardare con maggiore attenzione quell’abitazione. Tra l’altro, a frequentarla erano soprattutto alcuni noti assuntori di stupefacenti.

Ieri sera, quando ‘due visitatori’ per di più volti già noti alle forze dell’ordine sono stati visti  entrare in casa, i militari hanno deciso di fare irruzione.  L’epilogo è stato questo: a finire in manette, in flagranza di reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è  stato Nico Falanga, 35enne residente a Squinzano, con alle spalle alcuni precedenti.

I sospetti sono stati poi confermati: in casa i carabinieri hanno trovato 81grammi di marijuana già divisa in dosi. 26 per l’esattezza da poco più di tre grammi l’una, a cui vanno sommati quelli trovati addosso ai due “visitatori”, poi segnalati alla Prefettura di Lecce per un totale di 87 grammi di marijuana, poi sequestrata. Oltre allo stupefacente, è stato sottoposto a sequestro anche un bigliettino sul quale era scritta da Falanga la contabilità della settimana. Al termine delle operazioni di rito il 35enne è stato ‘accompagnato’ presso il carcere di Lecce su disposizione del Pubblico Ministero di turno, la  dott.ssa Ruggiero. 

In un secondo momento, l’arrestato ha ammesso di aver ceduto lo stupefacente e i due “clienti” di averla da lui acquistata.

Anche per Samuel Domenico Potenza si sono aperte le porte di Borgo San Nicola. Anche in questo caso, durante una perquisizione domiciliare, i Carabinieri della Stazione di Taurisano, impegnati in un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno degli stupefacenti hanno trovato 10 piante di marijuana sette pastiglie di ecstasy e vario materiale per il confezionamento.
Dell’intero accaduto veniva informato il magistrato di turno che concordando con l’operato dei militari ha disposto il sequestro dello stupefacente, del materiale rinvenuto e la traduzione dell’arrestato presso la casa circondariale di Lecce.