In salumeria, ma non per fare un panino: rapinatori via con 500 euro

Una banda di quattro rapinatori ha commesso una rapina, ieri sera poco prima delle 21.00, a danno di una salumeria sita a Taviano. Sotto minaccia d’arma da fuoco si sono fatti consegnare dei contanti. Dopodiché, ottenuti circa 500 euro, hanno guadagnato le vie di fuga.

Un metodo ormai classico, quasi “tradizionale”, quello utilizzato dai malviventi salentini. Attendono i minuti finali della giornata lavorativa, poco prima che un esercizio chiuda, per irrompervi compiendo atti predatori. Scenario ripropostosi ieri sera, intorno alle 20.45, all’interno della salumeria “Erriquez” di Taviano. Ben quattro rapinatori hanno preso di mira l’attività, seminando il panico tra clienti e addetti ai lavori. Addirittura, sembra che tre di loro impugnassero un’arma (sebbene tale dettaglio debba ancora venire confermato con esattezza). Avevano il volto travisato. Poi, sotto minaccia, si sono fatti consegnare quanto più denaro contante possibile. Dopodiché, ottenuti circa 500 euro, i banditi hanno guadagnato la via di fuga a bordo di un’Alfa 156 color scuro.

A quel punto, al proprietario non restava altro che allertare i Carabinieri della Stazione locale, più avanti raggiunti dai colleghi della compagnia di Casarano per effettuare i rilievi del caso. Pare che i militari abbiano ottenuto delle informazioni importanti al fine di risalire agli autori della rapina. Bisognerà comprendere pure se in zona sorgano eventuali telecamere di videosorveglianza, così da carpire dettagli maggiori sulla vicenda.

Proprio lo scorso fine settimana, peraltro, un’altra “banda dell’Alfa” entrò in azione presso due supermercati del sud Salento. Prima al “Prisma” di Acquarica del Capo, poi presso il “Conad Margherita” di Racale. Purtroppo, qui, l’ausilio del cosiddetto “occhio elettronico” fu possibile solo in relazione al secondo colpo, peraltro avvenuto a distanza di circa mezz’ora dall’altro.

 Nell’occasione, i banditi ottennero in totale ben 2mila euro, determinando una ricerca capillare lungo l’intera area ad opera delle forze dell’ordine. 



In questo articolo: