Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Infiltrazioni mafiose a Surbo? Il prefetto non archivia e passa la parola al Ministero

by Redazione
3 Maggio 2018 22:15
in Cronaca
0
La Prefettura di Lecce su viale XXV luglio

La Prefettura di Lecce su viale XXV luglio

Qualcosa non torna e occorre approfondire. Così il prefetto di Lecce Claudio Palomba ha deciso di non archiviare la questione sulle presunte infiltrazioni mafiose al Comune di Surbo ed ha presentato relazione al Ministero dell’Interno.

Ai primi di aprile, si conclusero i lavori della Commissione insediatasi lo scorso novembre, chiamata ad effettuare tutti gli approfondimenti utili da comunicare poi al prefetto.

Sulla base di quanto redatto dalla Commissione, il prefetto ha ritenuto evidentemente di non procedere con l’archiviazione quanto piuttosto di redigere a sua volta una relazione da sottoporre al Ministro.

La palla ora passa a Roma e qui si deciderà il futuro del comune salentino: ci sarà il commissariamento e, quindi, l’impossibilità di tornare alle urne il prossimo 10 giugno o si potrà procedere con la campagna elettorale come per tutti gli altri comuni al voto? La consiliatura di Fabio Vincenti è naturalmente agli sgoccioli.

La questione di Surbo è apparsa subito di difficile inquadramento, anche a seguito delle vicende che già si trovano nelle sedi giudiziarie.

Tags: infiltrazioni-mafiose
Previous Post

Nonostante il divieto, parcheggiano le macchine rendendo la strada pericolosa. La segnalazione a Uggiano La Chiesa

Next Post

Università del Salento in lutto, morto il prof. Lorenzo Vasanelli

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026