«Sono stata costretta ad avere dei rapporti di sesso orale con due ragazzi appena conosciuti». È questa la denuncia choc di una 20enne campana in vacanza a Gallipoli, presa letteralmente d’assalto soprattutto in questo periodo del mese, con ferragosto ormai alle porte, soprattutto da giovani e giovanissimi alla ricerca del divertimento. E di opportunità di ‘spasso’ la Perla dello Jonio ne offre a bizzeffe, questo è risaputo. Ed è proprio in una delle discoteche della Città Bella, nel cuore della notte appena trascorsa, che si sarebbe consumata la terribile violenza.
L’episodio è ancora tutto da ricostruire nei dettagli e saranno le indagini successive a tentare di fornire un quadro più completo dell’accaduto. Le uniche informazioni trapelate, al momento, si basano solo sul racconto che la giovane donna ha fatto agli agenti di polizia del commissariato jonico, allertati da un addetto alla sicurezza del locale a cui la ventenne si era rivolta, sotto shock, per ricevere aiuto.
Ai poliziotti, giunti nel giro di pochi minuti, la turista campana ha confidato di aver conosciuto due persone che, ad un certo punto della serata, l’avrebbero costretta ad appartarsi in un punto del locale lontano dagli occhi ‘indiscreti’. È lì che, come detto, i due l’avrebbero violentata. Quando finalmente è riuscita ad allontanarsi, confusa e smarrita, si è rivolta al personale della Security che non ha esitato a chiamare le forze dell'ordine.
Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118. La ragazza, visitata in loco dal personale sanitario, non ha voluto andare ospedale per una visita più approfondita, non ritenendolo lei stessa necessario.
