Molesta due bambini durante le partite di calcio, condannato 76enne

Condannato con rito abbreviato a tre anni e sette mesi di reclusione per aver molestato due bambini. Il 76enne di Nardè² è¨ accusato di violenza sessuale continuata e aggravata.

Un 76enne di Nardò è finito a processo con l’accusa di violenza sessuale continuata e aggravata nei confronti di due ragazzini. Processato con rito abbreviato è stato condannato a tre anni e sette mesi di reclusione.

Da tempo i militari dell’Arma avevano notato quelle particolari attenzioni che A.C, un 76enne di Nardò riservava a due ragazzini di appena 10 e 12 anni. Durante le partite di calcio disputate nel campo sportivo neretino l’uomo, infatti, piuttosto che guardare quello che accadeva sul terreno da gioco sembrava più interessato ai minori, in maniera quasi “morbosa”. Nei suoi confronti era stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari già dal 7 febbraio scorso. Provvedimento eseguito il pomeriggio del giorno dopo con tempestività. Una celerità dovuta anche alla pericolosità sociale del soggetto e alla possibile reiterazione del reato. Oggi, dopo il processo con rito abbreviato, celebrato davanti al giudice Simona Panzera, il 76enne è stato condannato a tre anni e quattro mesi di reclusione e al pagamento di una provvisionale di 7mila euro. Il risarcimento dei danni causati alle piccole presunte vittime sarà liquidato in sede civile. 

I fatti contestati risalgono al novembre dello scorso anno. L’anziano, si sarebbe appartato in un angolo della struttura sportiva e lì avrebbe avvicinato e molestato i minori. Ad incastrarlo non solo le immagini di alcuni sofisticati sistemi di video registrazione, installati proprio per monitorare quanto accadeva dietro gli spalti ma anche il racconto dei bambini coinvolti, ascoltati con la dovuta assistenza.  



In questo articolo: