Nel giardino le piante di marjiuana, in casa tutto il kit per la droga. Ai domiciliari 41enne

Nel primo pomeriggio i militari della Stazione carabinieri di Spongano hanno condotto una specifica attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti. Nella rete dei controlli è caduto Lucio Accogli, 41enne di Andrano.

Un sospetto via vai da e per l’abitazione di un uomo, poi le segnalazioni. Parte così anche questa attività di controllo dei carabinieri impegnati nel contrasto allo spaccio di droga.

I militari della Stazione Carabinieri di Spongano, al termine di specifica attività info-investigativa hanno eseguito la perquisizione domiciliare presso la casa di Luigi Accogli, 41enne di Andrano, che nell’orticello di casa, tra peperoni e primizie di vario genere, coltivava ben dodici piante di marijuana, tutte tra i 50 cm ed il metro e mezzo, ed in efflorescenza. Piante rigogliose e pronte per il trattamento e l'immissione sul mercato.

Ma non finisce qui. All’interno dell’abitazione dell'uomo i carabinieri hanno rinvenuto trecento grammi  di marijuana già essiccata e ben triturata e forse già pronta per la successiva vendita e consumazione. E poi centonovanta grammi di foglie di “maria” ancora attaccate ai ramoscelli ed in procinto di lavorazione; quattrocento grammi circa di semi di della medesima pianta; una bilancia da cucina intrisa dello stupefacente e necessaria per il confezionamento delle dosi.

Un’attività messa in atto di tutto punto, quindi. Il “coltivatore” è stato inevitabilmente tratto in arresto per coltivazione, produzione e detenzione di stupefacente e ristretto ai domiciliari così come disposto dal sostituto Procuratore di turno dott. Carducci.

Stessa sorte è capitata ad un 39enne originario di San Pietro Vernotico, beccato a Campi salentina con piante di marijuana in giardino e tutto il kit per il confenzionamento delle dosi di droga.



In questo articolo: