Tentarono di rapinare con la tecnica del “buco” l’ufficio postale di Cannole, tre arresti all’alba

Gli arrestati sarebbero responsabili anche di altre rapine ai danni di banche e poste della provincia. L’operazione che ha portato al provvedimento denominata “Last Hole”.

I Carabinieri della Compagnia di Lecce sono impegnati dalle prime luci dell’alba di oggi a eseguire un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce nei confronti di tre persone.

L’indagine che ha dato vita all’esecuzione dei provvedimenti, denominata “Last Hole”, è stata avviata nel gennaio scorso ed è stata coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo. L’investigazione ha consentito di identificare e perseguire gli autori seriali di alcune rapine a mano armata, consumate e tentate, messe a segno con la tecnica del “buco”.

Il modus operandi

Nello specifico i malviventi individuavano un’abitazione attigua all’ufficio postale e all’istituto bancario da colpire, praticavano un foro che sarebbe servito per accedere all’interno e mettevano a segno la rapina all’apertura, nel momento in cui il direttore avrebbe fatto accesso nel sito.

Una delle azioni ai danni delle poste di Cannole è stato sventato lo scorso 13 aprile da un blitz dei Carabinieri.

I dettagli dell’operazione verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà questa mattina presso la sede del Comando provinciale dell’Arma in Via Lupiae.