Aggiornamenti non positivi da Pescoluse: ritrovate parti dell’imbarcazione ma dei due pescatori nessuna traccia

I due pescatori salentini sono dispersi dal 5 febbraio. Le ricerche continuano senza successo, ritrovate solo parti dell’imbarcazione e alcuni effetti personali.

Ritrovati questa mattina alcuni pezzi dell’imbarcazione dei due dispersi a Pescoluse, marina di Salve. Continuano le ricerche nella speranza di trovare i due corpi di Fabrizio Piro, 53 anni di Gallipoli, Damiano Tricarico, 43 anni di Tuglie, senza successo.

Ritrovati anche alcuni effetti personali di uno dei due dispersi, cellulare e chiavi, nel punto dove è avvenuto l’incidente. Purtroppo, nessun indizio sulla direzione in cui i due possono essere stati trascinati.

I due pescatori salentini sono dispersi dalla notte tra il 4 ed il 5 febbraio, dopo essere usciti in mare nonostante le pessime condizioni meteorologiche. L’imbarcazione si è ribaltala a circa due miglia dalla costa. Insieme a loro si trovava anche il figlio di Piro, Cosimo, che è riuscito a salvarsi raggiungendo la riva a nuoto e chiamando subito i soccorsi. Ancora nessuna notizia, invece, del padre e dell’amico la cui scomparsa ha subito mobilitato la Guardia costiera, i Vigili del fuoco e i Carabinieri di Tricase.

Il maltempo è stato d’intralcio alle ricerche fino alla mattina di oggi, permettendo i ritrovamenti che però non fanno ben sperare.



In questo articolo: