Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Pescatori dispersi a Pescoluse, ore drammatiche. Le ricerche continuano

by Alina Spirito
6 Febbraio 2019 11:57
in Cronaca
0

Sono ore d’ansia per Fabrizio Piro, 53enne di Gallipoli e Damiano Tricarico, 43enne di Tuglie, i due pescatori dispersi da ieri all’alba.

Sono ore di ricerche da parte degli operatori delle Forze dell’Ordine. Nella notte due motovedette della Capitaneria di Porto di Gallipoli hanno continuato a battere la zona, tra Posto vecchio e Pescoluse. Il mare mosso, incalzato dal forte vento di queste ore, rende torbide le acque e non agevola le attività.

Sin dalle prime luci del mattino, poi, ha ripreso il volo l’elicottero dei Vigili del Fuoco, impegnati anche con il Nucleo sommozzatori.

L’unico a salvarsi, ricordiamo, il figlio di Fabrizio Piro, Cosimo di 33 anni. Il giovane ha raggiunto a nuoto la riva, perdendo lungo il tragitto il padre. Per lui il ricovero all’Ospedale di Tricase, subito dopo la chiamata dei soccorsi da parte del vigilantes della Folgore che lo ha ritrovato stremato sulla spiaggia di Posto vecchio.

Pare che il semicabinato, che aveva preso il largo alle 23 del 4 febbraio scorso, sia stato travolto da un’onda improvvisa, determinata con molta probabilità dal cambio repentino delle condizioni meteo.

Sono ore disperate, dicevamo, per le famiglie che sperano nel miracolo.

La stessa disperazione che invase la famiglia del 65enne di Gagliano del Capo, Mario Trane, caduto in mare, nei pressi del Ciolo, dopo una battuta di pesca con amici. Di lui nessuna traccia dal 27 dicembre scorso.

Tags: dispersi
Previous Post

Niente dialetto, ma in un Sanremo ‘soporifero’ i Boomdabash accendono l’Ariston

Next Post

Inchiesta “favori e giustizia”: giudizio immediato per il Pubblico Ministero ed altri sette imputati

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026