Rapina in salumeria a Lequile, titolare colto da malore. Caccia ai malviventi

I rapinatori si sono presentati nella salumeria poco prima dell’orario di chiusura. Per il titolare è stato necessario l’intervento del 118

Colpo in pieno centro, nella serata di ieri, a Lequile. L’orologio aveva appena segnato le 20.30, quando due persone con il volto coperto da caschi integrali hanno messo a segno una rapina nella salumeria.

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, i malviventi sarebbero giunti nella rivendita in sella a uno scooter poco prima dell’orario di chiusura. Uno sarebbe rimasto fuori, a fare da palo. L’altro, armato, ha fatto irruzione nel locale che si affaccia nel centro storico della cittadina. E dopo aver minacciando il titolare con la pistola – non si sa se vera o giocattolo – si sarebbe impossessato del denaro contenuto nel registratore di cassa. Bottino in mano, ancora da quantificare, è salito sul mezzo e si è dileguato, insieme al complice, a tutta velocità.

Nel corso della rapina, il titolare della salumeria avrebbe accusato un malore, probabilmente dovuto allo stress della situazione appena vissuta. Sul posto, è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha accompagnato il malcapitato al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Per fortuna, le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

I carabinieri della Compagnia di Lecce sono immediatamente intervenuti sul luogo della rapina per avviare le indagini. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona nella speranza di risalire all’identità dei rapinatori.



In questo articolo: