59 migranti di nazionalità pakistana a largo di Gallipoli, secondo sbarco in Salento in meno di 24 ore

Nella giornata di ieri si era registrato un nuovo sbarco di 13 persone. Il natante intercettato intorno alle ore 22.00 di questa notte nei pressi di Torre San Giovanni dalla Guardia di Finanza.

Non sono trascorse neanche 24 ore dall’arrivo di 13 profughi di nazionalità pakistana e siriana a Otranto che nella tarda serata di ieri si è registrato un nuovo sbarco di migranti sulle coste salentine.

Intorno alle 22.00 di ieri sera, infatti, i militari della Guardia di Finanza, a largo di Gallipoli e nello specifico nei pressi di Torre San Giovanni, hanno intercettato un veliero con a bordo 59 profughi di nazionalità pakistana.

Gli uomini delle Fiamme Gialle, dopo aver affiancato il natante lo hanno condotto presso il porto di Otranto dove è stato predisposto il dispositivo di accoglienza.

A supportare le Forze dell’Ordine anche i volontari della Croce Rossa della Provincia di Lecce.

Tra i migranti sono anche presenti una ventina di minori circa, dell’età compresa tra i 14 e i 17 anni, alcuni bisognosi di cure mediche per i postumi di una navigazione che è stato riferito essere durata sette giorni.

Attualmente sono ancora in corso le procedure per l’identificazione delle persone presenti sull’imbarcazione.



In questo articolo: