Scatola con 47 proiettili sotto il sedile di un treno, indaga la polizia

Il ritrovamento è avvenuto per mano degli addetti alle pulizie che hanno subito allertato la Polfer. Ora la Polizia sta indagando per conoscere la provenienza di quella scatola e il suo proprietario.

Il ritrovamento inquietante è avvenuto venerdì scorso ad opera degli addetti alle pulizie sui treni. La scoperta è stata accompagnata, com’è comprensibile, non soltanto da sorpresa ma anche da preoccupazione, visto che ad essere rinvenuta sotto il sedile in uno scompartimento di seconda classe è stata una scatola con all’interno circa 50 proiettili.
 
Il convoglio sul quale è avvenuta la scoperta è delle Ferrovie dello Stato, che partito da Taranto ha fatto tappa a Lecce. Immediatamente è stata avvisata la Polizia Ferroviaria che ha preso in carico la scatola e subito ha avvisato gli uffici della Questura di Lecce da cui poi sono partite le attività di indagine.
 
La notizia è rimbalzata dopo qualche giorno dal ritrovamento ed ora si aspettano risvolti, anche che eventualmente qualcuno rivendichi la proprietà delle munizioni, magari di un’arma detenuta legalmente.
Certo, il primo pensiero è che la scatola appartenga a un malvivente solitario o aderente a qualche sodalizio criminale, che potrebbe rimpiangere la fatale dimenticanza.
 
Tutte le ipotesi sono state comunque prese in considerazione da parte degli agenti di Polizia e della Scientifica, i quali potranno trovare ausilio alle indagini dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nelle stazioni.
 
Tale ritrovamento ricorda, pur se in numeri e modalità diversi,  quanto avvenuto in città qualche giorno fa, quando una munizione venne trovata da un benzinaio nell’area di servizio Eni che sorge su viale della Libertà.



In questo articolo: