
Continuano i controlli delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce finalizzati a prevenire e contrastare il fenomeno del lavoro irregolare.
Nell’ultimo fine settimana i militari della Compagnia di Otranto, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno individuato tre lavoratori in nero, che prestavano la propria attività all’interno di uno stabilimento balneare, sito nella marina di Otranto, località Laghi Alimini.
Inoltre, gli stessi Finanzieri idruntini, a Santa Maria di Leuca, hanno scoperto altrettante persone impiegate nel settore della ristorazione, sempre in nero. In questo ultimo caso, il titolare del ristorante è stato segnalato all’Ispettorato Territoriale del Lavoro per le valutazioni in ordine alla eventuale sospensione dell’attività imprenditoriale, per utilizzo di manodopera ‘irregolare/in nero’ oltre i limiti consentiti per legge.
Sono in corso, da parte degli uomini della Guardia di Finanza ulteriori accertamenti, tesi a verificare eventuali irregolarità di natura fiscale.