Spacciava a Gallipoli nei pressi di Lido San Giovanni. Arrestato senegalese

Un extracomunitario di 24enne, domiciliato presso il Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Bari-Palese, è¨ stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

La collaborazione tra i cittadini e le Forze dell’Ordine funziona. Funziona, eccome! E quando lo stato di accettazione dell’illegalità non si sopisce diventa anche più facile rintracciare e punire chi commette reati sperando nel silenzio e nell’impunità.

Così, nella notte di ieri un cittadino ha richiesto l’intervento di un equipaggio del Commissariato di Gallipoli sulla litoranea per Mancaversa nei pressi del Parco Gondar, in quanto era in atto un attività di spaccio di sostanze stupefacenti ad opera di alcuni ragazzi di colore.

Giunti sul posto gli agenti della Volante hanno immediatamente notato un uomo chino sulla passerella in legno adiacente alla rete di confine con il Lido San Giovanni intento ad estrarre qualcosa dalla sabbia.

L’extracomunitario, resosi conto della presenza dei poliziotti, si è dato subito alla fuga, ma è stato raggiunto, fermato e sottoposto a perquisizione personale. Addosso al ragazzo, occultati nel calzino del piede destro,sono stati recuperati 80 euro in banconote di piccolo taglio, proventi dello spaccio.

Sotto la sabbia, poi, sono stati rinvenuti circa 18 grammi di marijuana custoditi in bustine di cellofan.

L’uomo condotto presso gli uffici del Commissariato è stato identificato: si tratta di Ousmane Sonko, senegalese del 1990. Successivamente è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce.



In questo articolo: