Sposta la telecamera di videosorveglianza e si introduce in uno studio medico. Arrestato

Luigi Manco, 37enne di Taurisano, è¨ stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce dagli uomini delle Volanti della Polizia per il reato di furto in abitazione.

Via Adua, Lecce, caldo pomeriggio di fine agosto. Nel loro giro di perlustrazione gli uomini della Sezione Volanti sono dovuti intervenire nei pressi di uno studio medico dove era stato segnalato un allarme che suonava di continuo e la presenza di personale della Sveviapol che era intenta nell’inseguimento di un individuo che, poco prima, era stato visto scavalcare la recinzione metallica che cinge un ambulatorio.

Gli agenti riuscivano subito a raggiungere l’uomo e a bloccarlo, identificandolo: si trattava di Luigi Manco, 37enne di Taurisano, che, visti i poliziotti, ha tentato subito di disfarsi di un bel po’ di marche da bollo del valore di 2euro.
Al termine della perquisizione gli venivano trovate addosso 3 banconote da 50 euro stropicciate; e in più, all’interno del marsupio, venivano trovati 2 I-Phone, 115euro e una lama di forbice della lunghezza di 20 cm.

Subito dopo gli uomini della Volante sono passati sopralluogo dell’immobile “visitato” dal Manco. Ad accompagnarli il proprietario. E subito è emerso che era stata addirittura spostata una telecamera di sorveglianza per evitare che riprendesse l’accaduto.

Si è così appurato che il Manco si era introdotto nell’abitazione attraverso un finestrino del bagno di cui aveva infranto il vetro; in una delle stanze  adibite a studio odontoiatrico, la cui porta si presentava forzata, erano stati rovistati diversi cassetti dai quali, a detta del medico, erano stati asportati gli oggetti rinvenuti, nonché una macchina fotografica digitale Marca Nikon con relativa custodia, rinvenuta, poi, in una busta in cellophane di colore bianco nei pressi del luogo in cui aveva scavalcato.



In questo articolo: