Via Rudiae, donna travolta sulle strisce pedonali: al ‘Fazzi’ in codice giallo

Brutto incidente stradale quello avvenuto stamattina nei pressi di Via Rudie: una donna è stata investita durante – pare – l’attraversamento delle strisce pedonali. Sul posto 118 e Municipale, ora è in codice giallo al ‘Fazzi’.

Ancora le cause appaiono tutte da rifinire nei dettagli. E, ovviamente, questo compito spetta alle autorità competenti. Fatto sta, però, che ad un certo punto s’è temuto davvero il peggio, a Lecce, nelle prime ore della mattinata odierna. Se non altro per via del forte rumore derivante dalla botta, tutto fuorché leggera. Ma andiamo con ordine. Pauroso incidente stradale quello avvenuto nei pressi del sottopassaggio di via Rudiae: una donna sarebbe stata investita sulle strisce pedonali da un’automobile in transito.

Ripetiamo, risultano ancora in corso gli accertamenti ad opera delle forze dell’ordine, pertanto descrivere interamente la vicenda ora come ora non si può. L’unica certezza risiede nel terribile impatto che ha determinato la caduta della vittima, di età intorno ai 60 anni, rimasta ferma per terra fino all’arrivo dei soccorsi. Sul posto, infatti, c’erano i sanitari del 118, sopraggiunti a bordo dell’ambulanza. Dopo le prime cure, è stato disposto il trasferimento in “codice giallo” presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Spetterà adesso al personale medico appartenente al nosocomio del capoluogo salentino approfondire meglio il caso della sfortunata signora.

Le dinamiche del sinistro risultano ora al vaglio degli agenti della Polizia Municipale del capoluogo salentino, intervenuti per effettuare i rilievi del caso, raccogliendo qualche elemento utile alla precisa ricostruzione della vicenda. Episodio che ne riporta alla mente un altro analogo, avvenuto dopo la metà di febbraio scorso. Nell’occasione, venne investita una 49enne lungo viale Rossini, (cadendo sull’asfalto proprio mentre era in sella alla sua bicicletta) praticamente a due passi dal Comando di Polizia locale.