Pescoluse si distingue come una gemma luminosa, offrendo non solo spiagge paradisiache ma anche angoli romantici che fanno da sfondo a momenti indimenticabili.
Se si ha la licenza per fornire a richiesta dei clienti qualche lettino e qualche ombrellone, non si può pensare di organizzarsi come uno stabilimento balneare collocando per lunghe file l’attrezzatura sul litorale già pronta per essere affittata ai clienti.
I due pescatori salentini sono dispersi dal 5 febbraio. Le ricerche continuano senza successo, ritrovate solo parti dell’imbarcazione e alcuni effetti personali.
Nessuna novità sui dispersi in mare da più di 24 ore. Le ricerche proseguono ad opera dei Carabinieri, della Capitaneria di porto e dei Vigili del fuoco.
Il maltempo sembra avvicinarsi, tanto da far gonfiare il mare. Sette persone sono state soccorse dalle motovedette poichè non riuscivano a tornare a riva.
È stato indagato per “omicidio colposo”, il 39enne di Taurisano che, per cause ancora tutte da chiarire, ha travolto un anziano turista mentre stava uscendo in retromarcia da una stradina. L’uomo è morto sul colpo.
Un turista, originario di Milano, ha perso la vita a Pescoluse, marina di Salve. Si trovava in Salento per una vacanza, quando è rimasto schiacciato da un furgone che stava facendo retromarcia. È morto sul colpo.
Da un controllo a opera della Guardia Costiera è emerso che i sei in Località Pescoluse hanno svolto l’attività senza avere la postazione di salvataggio e l’assistente ai bagnanti in difformità con quanto previsto dalla nuova Ordinanza Balneare.