Domani match di Coppa con la Spal, Liverani: “Le nostre certezze aumentano. Vogliamo passare il turno”

A pochissimi giorni dalla vittoria contro la Fiorentina i giallorossi domani sera saranno impegnati in Coppa Italia contro la compagine estense. Parla il tecnico romano.

Neanche il tempo di festeggiare il meritato successo di sabato nella gara di Campionato contro la Fiorentina e se lo hanno fatto, siamo certi, non sarà durato molto, che i giallorossi hanno dato immediatamente il via alla preparazione per la sfida di Coppa Italia che li vedrà opposti alla Spal domani sera.

Al contrario dei pugliesi la squadra di mister Semplici non vive un buon periodo di forma reduce dalla sconfitta contro l’Inter di Antonio Conte e relegata al penultimo posto in classifica.

I salentini, quindi, torneranno sul terreno di gioco dello stadio “Mazza”, dove, lo scorso 25 settembre, nel turno infrasettimanale, conquistarono la seconda vittoria nel massimo campionato.

In occasione della partita con la compagine estense, non si sa se mister Fabio Liverani, opererà un turnover per consentire ai calciatori con maggiore presenza di rifiatare, certo è che il tecnico ex Genoa, metterà in campo la formazione migliore per superare anche questo turno.

“Le vittorie ottenute su  campi importanti, come quella di sabato scorso a Firenze danno sempre più autostima. La squadra inizia ad avere grande consapevolezza nei propri mezzi, le certezze aumentano, anche se abbiamo sempre i nostri difetti”, ha affermato l’allenatore nel corso della consueta conferenza stampa pre-partita.

“Per la gara di domani saranno sicuramente out Mancosu, Dumancic, Farias e Meccariello. Abbiamo con noi quattro ragazzi della Primavera, qualcuno di loro andrà in panchina e poi vedremo strada facendo.

Lapadula credo giocherà, non so quanto, ma farà parte della partita. Dovrò cercare di costruire una squadra che può tenere il campo e provare a vincere. È una gara ufficiale, in cui dovrò fare un po’ di necessità virtù, però vogliamo passare il turno.

Sicuramente ci aspetta un incontro importante, che da la possibilità ancora di più di giocare a tutti. Vincere questo match darebbe lustro a tutti, in quanto il prossimo avversario sarebbe il Milan. A livello tattico non ho ancora deciso, anche se lo spartito non si discosterà tanto dal solito”.

Intanto nella giornata di ieri l’allenatore dei leccesi è salito in cattedra. L’ex centrocampista della Lazio, infatti, ha svolto una lezione presso la Scuola Allenatori di Coverciano. “Tornare qui è sempre una forte emozione”, ha dichiarato.



In questo articolo: